Alkemy Bx

Investor Relations

Alkemy S.p.A. è una Società leader del settore della trasformazione digitale in Italia, quotata sul Segmento STAR del mercato MTA di Borsa Italiana. Alkemy abilita l'evoluzione del business delle imprese definendone la strategia attraverso l’utilizzo di tecnologia, dati e creatività. L’obiettivo è quello di migliorare le operations e i servizi erogati di grandi e medie aziende, stimolando l’evoluzione del loro modello di business di pari passo con l’innovazione tecnologica ed i comportamenti dei consumatori. Alkemy realizza progetti innovativi lungo le filiere di diversi settori, quali ad esempio le telecomunicazioni, i media, i servizi al consumatore, i servizi finanziari e le utilities, coniugando tecnologie avanzate, design innovativo, big data e comunicazione creativa.

Alkemy integra le diverse competenze intervenendo come player unico nei processi e nelle operations del Cliente, erogando molteplici servizi che consentono di incidere su tutta la catena del valore. Alkemy gestisce infatti ampi progetti volti a trasformare ed evolvere il business dei propri clienti fornendo assistenza dalla fase di definizione della strategia da intraprendere, sino alla fase di implementazione ed alla successiva gestione della stessa.

L'attività di Investor Relations di Alkemy mira a fornire alla comunità finanziaria tutti gli elementi utili ad una corretta valutazione dei risultati della Società e delle sue prospettive future.

La comunicazione finanziaria segue principi di continuità, chiarezza e trasparenza, come presupposto per impostare e coltivare un dialogo continuativo e costruttivo con gli investitori.

 

OFFERTA PUBBLICA DI ACQUISTO SU ALKEMY S.P.A.

PRIMA DI ACCEDERE ALLE INFORMAZIONI E AI DOCUMENTI CONTENUTI IN QUESTA SEZIONE DEL PRESENTE SITO INTERNET, SI PREGA DI LEGGERE E ACCETTARE L’INFORMATIVA DI SEGUITO RIPORTATA.

Con riferimento all’offerta pubblica di acquisto volontaria totalitaria (l’“Offerta”) avente a oggetto complessive n. 5.685.460 azioni di Alkemy S.p.A. (l’“Emittente”), rappresentative del 100% del capitale sociale dell’Emittente, promossa da Retex S.p.A. – Società Benefit (l’“Offerente”) e annunciata in data 3 giugno 2024 con comunicazione pubblicata ai sensi dell’articolo 102, comma 1, del D. Lgs. 24 febbraio 1998, n. 58, si precisa quanto segue.

L’Offerta sarà promossa esclusivamente in Italia in quanto le azioni dell’Emittente sono quotate esclusivamente su “EuronextMilan”, mercato regolamentato italiano organizzato e gestito da Borsa Italiana S.p.A., ed è soggetta agli obblighi di comunicazione e agli adempimenti procedurali previsti dal diritto italiano. In particolare, l’Offerta sarà effettuata a mezzo della pubblicazione di un documento di offerta previa approvazione della Commissione Nazionale per le Società e la Borsa (il “Documento di Offerta”). Il Documento di Offerta conterrà l’integrale descrizione dei termini e delle condizioni dell’Offerta, incluse le modalità di adesione. Prima di aderire all’Offerta si raccomanda ai soci dell’Emittente di leggere attentamente la documentazione sull’Offerta pubblicata ai sensi di legge.

L’Offerta non è, e non sarà, promossa né diffusa negli Stati Uniti d’America, in Canada, Giappone e Australia, né in qualsiasi altro Paese in cui tale Offerta non sia consentita in assenza di autorizzazione da parte delle competenti autorità o altri adempimenti da parte dell’Offerente (tali Paesi, inclusi Stati Uniti d’America, Canada, Giappone e Australia, congiuntamente, gli “Altri Paesi”), né utilizzando strumenti di comunicazione o commercio nazionale o internazionale degli Altri Paesi (ivi inclusi, a titolo esemplificativo, la rete postale, il fax, la posta elettronica ,il telefono e internet), né attraverso qualsivoglia struttura di alcuno degli intermediari finanziari degli Altri Paesi, né in alcun altro modo.
L’adesione all’Offerta da parte di soggetti residenti in paesi diversi dall’Italia potrebbe essere soggetta a specifici obblighi o restrizioni previsti da disposizioni di legge o regolamentari. È esclusiva responsabilità dei soggetti che intendono aderire all’Offerta conformarsi a tali norme e, pertanto, prima di aderire all’Offerta, tali soggetti saranno tenuti a verificarne l’esistenza e l’applicabilità, rivolgendosi ai propri consulenti e conformandosi alle disposizioni stesse prima dell’adesione all’Offerta. Nessuna copia del Documento di Offerta, o di porzioni dello stesso, così come copia di qualsiasi documento relativo all’Offerta sarà, né potrà essere, inviata, trasmessa o distribuita, direttamente o indirettamente, – con qualsivoglia modalità – in qualsiasi o da qualsiasi Altro Paese in cui le disposizioni della normativa locale possano determinare rischi di natura civile, penale o regolamentare ove informazioni concernenti l’Offerta siano trasmesse o rese disponibili ad azionisti dell’Emittente in tale Altro Paese o in altri paesi dove tali condotte costituirebbero una violazione delle leggi di tale paese. Qualsiasi persona che riceva tali documenti (incluso in qualità di custode, fiduciario o trustee) è tenuto a non inviare, trasmettere o distribuire – con qualsivoglia modalità – gli stessi verso, o da, gli Altri Paesi. Questa sezione del presente sito internet, nonché i documenti e/o le informazioni ivi contenute, non costituiscono né possono essere interpretati quale un’offerta, un invito o una sollecitazione a comprare o altrimenti acquisire, sottoscrivere, vendere o altrimenti disporre di strumenti finanziari dell’Emittente negli Altri Paesi. Chiunque intenda accedere alla presente sezione del sito internet dell’Emittente e prendere visione del Documento di Offerta e degli altri documenti ivi pubblicati, deve leggere attentamente e avere piena consapevolezza di quanto sopra riportato.
Selezionando il pulsante “ACCETTO” si dichiara e si garantisce – sotto la propria piena responsabilità – di non essere una US Person, di non trovarsi fisicamente e di non essere residente negli Altri Paesi, nonché di aver letto, compreso e accettato integralmente e di impegnarsi a rispettare tutte le limitazioni sopra indicate.

TERMINI E CONDIZIONI

Per poter accedere alla presente sezione del sito web è necessario leggere e accettare l’informativa di seguito riportata, che il lettore deve valutare attentamente prima di leggere, accedere o utilizzare in qualsiasi altra maniera le informazioni di seguito fornite. Accedendo alla presente sezione del sito web, si accetta di essere soggetti ai termini e alle condizioni di seguito riportati, che potrebbero essere modificati o aggiornati (e, per tale ragione, dovranno essere letti integralmente ogni volta che vi si accede).

Il documento di ammissione pubblicato nella presente sezione del sito web (“Documento di Ammissione”) è stato redatto in conformità al regolamento emittenti dell’AIM Italia / Mercato Alternativo del Capitale (“Regolamento Emittenti AIM”) ai fini dell’ammissione delle azioni ordinarie (gli “Strumenti Finanziari”) di Alkemy S.p.A. (la “Società”) su tale sistema multilaterale di negoziazione organizzato e gestito da Borsa Italiana S.p.A.

L’offerta di strumenti finanziari contemplata nel Documento di Ammissione e ogni altra informazione contenuta nelle seguenti pagine non costituiscono una “offerta al pubblico”, così come definita dal Decreto Legislativo 24 febbraio 1998, n. 58 (“TUF”), e pertanto non si rende necessaria la redazione di un prospetto secondo gli schemi previsti dal Regolamento Comunitario 809/2004/CE. Il Documento di Ammissione non costituisce pertanto un prospetto e la sua pubblicazione non deve essere autorizzata dalla CONSOB ai sensi della Direttiva Comunitaria n. 2003/71/CE o di qualsiasi altra norma o regolamento disciplinante la redazione e la pubblicazione dei prospetti informativi ai sensi degli articoli 94 e 113 del Decreto Legislativo 24 febbraio 1998, n. 58 TUF, ivi incluso il regolamento emittenti adottato dalla CONSOB con delibera n. 11971 del 14 maggio 1999, come successivamente modificato e integrato. Le informazioni contenute nella presente sezione del sito web sono diffuse in conformità agli articoli 17 e 26 del Regolamento Emittenti AIM.

La presente sezione del sito web, il Documento di Ammissione e ogni altra informazione contenuta nelle seguenti pagine sono accessibili solo da soggetti che: (i) sono residenti in Italia e che non sono domiciliati né comunque si trovano attualmente negli Stati Uniti d’America, Australia, Giappone, Canada nonché in qualsiasi altro Paese in cui la diffusione del Documento di Ammissione e/o di tali informazioni richieda l’approvazione delle competenti Autorità locali o sia in violazione di norme o regolamenti locali (“Altri Paesi”); e (ii) non sono “U.S. Person”, secondo la definizione contenuta nella Regulation S dello United States Securities Act del 1933, come successivamente modificato, né sono soggetti che agiscono per loro conto o a loro beneficio senza l’esistenza di un’apposita registrazione o di una specifica esenzione alla registrazione prevista ai sensi dello United States Securities Act e della normativa vigente.

Alle “U.S. Person” nel senso sopra indicato è preclusa ogni possibilità di accesso alla presente sezione del sito web, di download, memorizzazione e/o salvataggio temporanei o duraturi del Documento di Ammissione e di ogni altra informazione contenuta nella presente sezione del sito web. Le informazioni contenute nella presente sezione del sito web non possono essere copiate o inoltrate. Per nessuna ragione e in nessuna circostanza è consentito far circolare, direttamente o tramite terzi, il Documento di Ammissione e ogni altra informazione contenuta nella presente sezione del sito web a soggetti che si trovino nelle condizioni di cui a punti (i) e (ii) del paragrafo che precede e, in particolare, negli Stati Uniti, in Australia, in Giappone, in Canada o negli Altri Paesi.

Le informazioni contenute nel presente sito web (o in qualsiasi altro sito col quale il presente sito web abbia collegamenti ipertestuali) non costituiscono offerta, invito ad offrire o attività promozionale in relazione agli Strumenti Finanziari nei confronti di alcun cittadino o soggetto residente negli Stati Uniti, in Australia, Giappone, Canada o negli Altri Paesi. Inoltre, gli Strumenti Finanziari della Società non sono, né saranno, oggetto di registrazione ai sensi dello United States Securities Act del 1993, così come modificato, o presso alcuna autorità regolamentare di qualsiasi stato o altra giurisdizione degli Stati Uniti e non potranno essere offerti o venduti negli Stati Uniti o a, o per conto e beneficio di, una “U.S. Person”, come infra definito, in assenza della predetta registrazione o di espressa esenzione da tale adempimento, o in Australia, Giappone, Canada o in Altri Paesi.

La Regulation S dello United States Securities Act del 1933, come successivamente modificato, definisce quale “U.S. Person“: (a) ogni persona fisica residente negli Stati Uniti; (b) le “partnerships” e le “corporations” costituite e organizzate secondo la legislazione vigente negli Stati Uniti; (c) ogni proprietà i cui amministratori o gestori siano una “U.S. Person“; (d) i trust il cui trustee sia una “U.SPerson“; (e)ogni agenzia, filiale o succursale di un soggetto che abbia sede negli Stati Uniti; (f) i conti di carattere non discrezionale (“non-discretionary accounts“); (g) altri conti simili (eccetto proprietà o trust), gestiti o amministrati fiduciariamente per conto o a beneficio di una “U.S. Person“; (h) le “partnerships” e le “corporations” se (i) costituite ed organizzate secondo le leggi di qualsiasi giurisdizione straniera; e (ii) costituite da una “U.S. Person” con il principale obiettivo di investire in titoli non registrati ai sensi del United States Securities Act del 1933, come successivamente modificato, salvo che siano costituite o organizzate e possedute da investitori accreditati (secondo la definizione contenuta nel Rule 501(a) dello United States Securities Act del 1933) che non siano persone fisiche, proprietà o trust.

Per accedere alla presente sezione del sito web, al Documento di Ammissione e ad ogni altra informazione contenuta nelle seguenti pagine, dichiaro sotto la mia piena responsabilità di essere residente in Italia e di non essere domiciliato né di trovarmi attualmente negli Stati Uniti d’America, in Australia, Giappone, in Canada o negli Altri Paesi e di non essere una “U.S. Person” come definita nella Regulation S dello United States Securities Act del 1933, come successivamente modificato.

TERMINI E CONDIZIONI

Per poter accedere alla presente sezione del sito web è necessario leggere e accettare l’informativa di seguito riportata, che il lettore deve valutare attentamente prima di leggere, accedere o utilizzare in qualsiasi altra maniera le informazioni di seguito fornite. Accedendo alla presente sezione del sito web, si accetta di essere soggetti ai termini e alle condizioni di seguito riportati, che potrebbero essere modificati o aggiornati (e, per tale ragione, dovranno essere letti integralmente ogni volta che vi si accede).

Il prospetto informativo pubblicato nella presente sezione del sito web (“Prospetto Informativo”) è stato redatto ai sensi del regolamento di attuazione del D. Lgs. del 24 febbraio 1998, n. 58, concernente la disciplina degli emittenti, adottato dalla Consob con delibera n. 11971 del 14 maggio 1999, come successivamente modificato e integrato, e dell’articolo 2 del Regolamento Delegato (UE) n. 2019/980 della Commissione europea del 14 marzo 2019, recante le modalità di applicazione del Regolamento (UE) 2017/1129, come successivamente modificato e integrato ai fini dell’ammissione delle azioni ordinarie (le “Azioni”) di Alkemy S.p.A. (la “Società”) sul Mercato Telematico Azionario organizzato e gestito da Borsa Italiana S.p.A.

Non sussiste alcuna offerta di Azioni al pubblico e, pertanto, il Prospetto Informativo non costituisce un prospetto di offerta.

La presente sezione del sito web, il Prospetto Informativo e ogni altra informazione contenuta nelle seguenti pagine sono accessibili solo da soggetti che: (i) sono residenti in Italia e che non sono domiciliati né comunque si trovano attualmente negli Stati Uniti d’America, Australia, Giappone, Canada nonché in qualsiasi altro Paese in cui la diffusione del Prospetto Informativo e/o di tali informazioni richieda l’approvazione delle competenti Autorità locali o sia in violazione di norme o regolamenti locali (“Altri Paesi”); e (ii) non sono “U.S. Person”, secondo la definizione contenuta nella Regulation S dello United States Securities Act del 1933, come successivamente modificato, né sono soggetti che agiscono per loro conto o a loro beneficio senza l’esistenza di un’apposita registrazione o di una specifica esenzione alla registrazione prevista ai sensi dello United States Securities Act e della normativa vigente.

Alle “U.S. Person” nel senso sopra indicato è preclusa ogni possibilità di accesso alla presente sezione del sito web, di download, memorizzazione e/o salvataggio temporanei o duraturi del Prospetto Informativo e di ogni altra informazione contenuta nella presente sezione del sito web. Le informazioni contenute nella presente sezione del sito web non possono essere copiate o inoltrate. Per nessuna ragione e in nessuna circostanza è consentito far circolare, direttamente o tramite terzi, il Prospetto Informativo e ogni altra informazione contenuta nella presente sezione del sito web a soggetti che si trovino nelle condizioni di cui a punti (i) e (ii) del paragrafo che precede e, in particolare, negli Stati Uniti, in Australia, in Giappone, in Canada o negli Altri Paesi.

Le informazioni contenute nel presente sito web (o in qualsiasi altro sito col quale il presente sito web abbia collegamenti ipertestuali) non costituiscono offerta, invito ad offrire o attività promozionale in relazione alle Azioni nei confronti di alcun cittadino o soggetto residente negli Stati Uniti, in Australia, Giappone, Canada o negli Altri Paesi. Inoltre, le Azioni della Società non sono, né saranno, oggetto di registrazione ai sensi dello United States Securities Act del 1993, così come modificato, o presso alcuna autorità regolamentare di qualsiasi stato o altra giurisdizione degli Stati Uniti e non potranno essere offerti o venduti negli Stati Uniti o a, o per conto e beneficio di, una “U.S. Person”, come infra definito, in assenza della predetta registrazione o di espressa esenzione da tale adempimento, o in Australia, Giappone, Canada o in Altri Paesi.

La Regulation S dello United States Securities Act del 1933, come successivamente modificato, definisce quale “U.S. Person”: (a) ogni persona fisica residente negli Stati Uniti; (b) le “partnerships” e le “corporations” costituite e organizzate secondo la legislazione vigente negli Stati Uniti; (c) ogni proprietà i cui amministratori o gestori siano una “U.S. Person”; (d) i trust il cui trustee sia una “U.S. Person”; (e) ogni agenzia, filiale o succursale di un soggetto che abbia sede negli Stati Uniti; (f) i conti di carattere non discrezionale (“non-discretionary accounts); (g) altri conti simili (eccetto proprietà o trust), gestiti o amministrati fiduciariamente per conto o a beneficio di una “U.S. Person”; (h) le “partnerships” e le “corporations” se (i) costituite ed organizzate secondo le leggi di qualsiasi giurisdizione straniera; e (ii) costituite da una “U.S. Person” con il principale obiettivo di investire in titoli non registrati ai sensi del United States Securities Act del 1933, come successivamente modificato, salvo che siano costituite o organizzate e possedute da investitori accreditati (secondo la definizione contenuta nel Rule 501(a) dello United States Securities Act del 1933) che non siano persone fisiche, proprietà o trust.

Per accedere alla presente sezione del sito web, al Prospetto Informativo e ad ogni altra informazione contenuta nelle seguenti pagine, dichiaro sotto la mia piena responsabilità di essere residente in Italia e di non essere domiciliato né di trovarmi attualmente negli Stati Uniti d’America, in Australia, Giappone, in Canada o negli Altri Paesi e di non essere una “U.S. Person” come definita nella Regulation S dello United States Securities Act del 1933, come successivamente modificato.

Per la trasmissione e lo stoccaggio delle Informazioni Regolamentate, la Società si avvale del sistema di diffusione “eMarket SDIR” e del meccanismo di stoccaggio “eMarket STORAGE” disponibile all’indirizzo www.emarketstorage.com, gestiti da Teleborsa S.r.l. - con sede in Piazza di Priscilla 4, Roma.

Investor Relations

 

Via San Gregorio, 34 - 20124 Milano

ir@alkemy.com

    * Nota di categoria

    L'azione Alkemy
    Numero di azioni emesse alla data di ammissione (05/12/2017)1.700.000
    Prezzo di ammissione11,75 €
    Numero di azioni totale alla data di ammissione (05/12/2017)5.403.330
    Capitalizzazione di mercato alla data di ammissione (05/12/2017)€ 63.489.127,5
    Codice ReutersALK.MI
    Codice BloombergALK.IM
    Codice ISINIT0005314635
    Codice AlfanumericoALK

    Alla data del 6 settembre 2024, il capitale sociale di Alkemy S.p.A. sottoscritto e versato è pari ad € 595.534,32 ed è composto da n. 5.685.460 azioni ordinarie, di cui:

    Vitali Duccio, numero azioni: 651.040 pari al 11,45% del capitale sociale (17,64% dei diritti di voto).
    Lorenzini Riccardo, numero azioni: 355.220 pari al 6,25% del capitale sociale (9,81% dei diritti di voto).
    Lappentrop S.r.l, numero azioni: 100.714 pari all’1,77% del capitale sociale (2,83% dei diritti di voto).
    StarTIP S.r.l., numero azioni 425.000 pari al 7,48% del capitale sociale (5,96% dei diritti di voto).
    CIP Merchant Capital Limited, numero azioni: 380.267 pari al 6,69% del capitale sociale (5,33% dei diritti di voto).
    Alberto Bitetto per tramite di Twinfin S.r.l., numero azioni: 285.345 pari al 5,02% del capitale sociale (8,01% dei diritti di voto).

    Prof. Francesco Brioschi per tramite di Sofia Holding S.r.l., numero azioni: 285.000 pari al 5,01% del capitale sociale (4,00% dei diritti di voto).

    Si evidenzia che il capitale sociale della Società, costituito da n. 5,685,460 azioni ordinarie, alla data del 6 settembre 2024 conferisce complessivamente n. 7,128,841 diritti di voto; nello specifico, si compone di:
    (i) n. 4.242.079 azioni ordinarie, senza voto maggiorato, che assegnano n. 4.242.079 diritti di voto
    (ii) n.1.443.381 azioni ordinarie, con voto maggiorato, che assegnano n. 2.886.762 diritti di voto.

    Alla data del 12 giugno 2024 Alkemy S.p.A. detiene numero 58 azioni proprie, pari allo 0,001% del capitale sociale.

    BROKER ANALISTA MAIL RATING TARGET PRICE ULTIMO AGGIORNAMENTO
    Intermonte Gianluca Bertuzzo gianluca.bertuzzo@intermonte.it Suspended n.d. 06/2024
    Intesa Sanpaolo Gabriele Berti gabriele.berti@intesasanpaolo.com Hold 12.00 06/2024
    Mediobanca Isacco Brambilla isacco.brambilla@mediobanca.com Restricted n.d. 06/2024
    CALENDARIO EVENTI SOCIETARI
    Group Created with Sketch.

    INFORMATIVA PRIVACY

    INFORMATIVA ai sensi dell'art. 13 del d.lgs 30 giugno 2003 n. 196 (“Codice”) e del Regolamento UE 679/2016 (“GDPR”).

    Nell'osservanza del Codice e del GDPRS, Alkemy S.p.A., come meglio individuata in seguito, in qualità di "Titolare" del trattamento, Le fornisce alcune informazioni circa l'utilizzo degli eventuali dati personali conferiti dagli utenti che consultano e/o interagiscono con il sito.

    Finalità del trattamento dei dati

    L'utente è libero di fornire i suoi dati personali per l'invio del proprio curriculum vitae, per sollecitare l'invio di materiale informativo o di altre comunicazioni. Il trattamento dei dati personali potrà essere effettuato unicamente per rispondere alle richieste pervenute, ai sensi dell’art. 6.1, lett. b) del GDPR. Il conferimento di tali dati è facoltativo, ma il mancato conferimento degli stessi può comportare l'impossibilità di ottenere quanto richiesto.

    Modalità di trattamento dei dati

    Il trattamento dei dati personali avviene mediante strumenti manuali, informatici e telematici e in modo da garantire la sicurezza e la riservatezza dei dati stessi. Vengono utilizzati sistemi di prevenzione e protezione, costantemente aggiornati e verificati in termini di affidabilità.

    Categorie di soggetti ai quali i dati possono essere comunicati

    Per il perseguimento delle finalità di cui sopra, Alkemy SpA necessita di comunicare i dati personali ai propri "incaricati" ed a soggetti esterni "responsabili". L’elenco completo dei Responsabili è disponibile presso la sede del Titolare.

    Titolare del trattamento

    Titolare del trattamento è Alkemy S.p.A., con sede legale in 20124 Milano, via San Gregorio 34, C.F. e P.I.V.A. 05619950966.

    Diritti degli interessati

    Ai sensi dell’art. 7 del Codice Privacy e degli artt. 15 e ss. del GDPR, Lei ha il diritto di ottenere:
    1. la conferma dell'esistenza o meno di dati personali che La riguardano, anche se non ancora registrati, e la loro comunicazione in forma intelligibile;
    2. una copia dei Suoi dati personali;
    3. la rettifica dei Suoi dati personali eventualmente inesatti;
    4. la cancellazione dei Suoi dati personali;
    5. la limitazione del trattamento dei Suoi dati personali;
    6. in un formato strutturato, di uso comune e leggibile da dispositivo automatico i dati personali che Lei ci ha fornito o che Lei stesso ha creato – esclusi i giudizi creati dal Titolare e/o dagli incaricati ex art. 4 del Codice Privacy / dalle persone autorizzate a trattare i dati a nome e per conto del Titolare ex art. 4 del GDPR - e di trasmetterli, direttamente o per mezzo del Titolare, ad un altro titolare del trattamento;
    7. l'indicazione:
    a) dell'origine dei dati personali;
    b) delle categorie di dati personali trattati;
    c) delle finalità e modalità del trattamento;
    d) della logica applicata in caso di trattamento effettuato con l'ausilio di strumenti elettronici;
    e) degli estremi identificativi del Titolare e degli eventuali responsabili;
    f) del periodo di conservazione dei Suoi dati personali o dei criteri utili per la determinazione di tale periodo;
    g) dei soggetti o delle categorie di soggetti ai quali i dati personali possono essere comunicati o che possono venirne a conoscenza in qualità di rappresentante designato nel territorio dello Stato, di responsabili o di incaricati ex art. 4 del Codice Privacy / persone autorizzate a trattare i dati a nome e per conto del Titolare ex art. 4 del GDPR;
    h) l'aggiornamento, la rettificazione ovvero, quando Vi ha interesse, l'integrazione dei dati;
    i) la trasformazione in forma anonima o il blocco dei dati trattati in violazione di legge, compresi quelli di cui non è necessaria la conservazione in relazione agli scopi per i quali i dati sono stati raccolti o successivamente trattati;
    j) l'attestazione che le operazioni di cui alle lettere a) e b) sono state portate a conoscenza, anche per quanto riguarda il loro contenuto, di coloro ai quali i dati sono stati comunicati o diffusi, eccettuato il caso in cui tale adempimento si rivela impossibile o comporta un impiego di mezzi manifestamente sproporzionato rispetto al diritto tutelato.
    8. Lei, inoltre, ha diritto di opporsi, in tutto o in parte:
    a) per motivi legittimi, al trattamento dei dati personali che La riguardano, ancorché pertinenti allo scopo della raccolta;
    b) al trattamento di dati personali che La riguardano a fini di invio di materiale pubblicitario o di vendita diretta o per il compimento di ricerche di mercato o di comunicazione commerciale.
    Per esercitare i suddetti diritti, può inviare una comunicazione all’indirizzo di posta elettronica privacy@alkemy.com indicando in oggetto "Privacy - esercizio dei diritti ex art. 7 del D.Lgs. 196/2003 ed ex artt. 15 e ss. del GDPR".
    La informiamo, da ultimo, che qualora ritenga che i Suoi diritti siano stati violati dal Titolare e/o da un terzo, Lei ha il diritto di proporre reclamo al Garante per la Protezione dei Dati Personali e/o ad altra autorità di controllo competente in forza del GDPR.

    CHE COSA SONO I COOKIE?

    I cookie sono piccoli file di testo che i siti visitati dagli utenti inviano ai loro terminali, ove vengono memorizzati per essere poi ritrasmessi agli stessi siti alla visita successiva. I cookie delle c.d. “terze parti” vengono, invece, impostati da un sito web diverso da quello che l’utente sta visitando e possono essere installati quando il sito web includa componenti e/o contenuti forniti dinamicamente da terze parti. Questo perché su ogni sito possono essere presenti elementi (immagini, mappe, suoni, specifici link a pagine web di altri domini, ecc.) che risiedono su server diversi da quello del sito visitato.

    Il nostro sito utilizza le seguenti tipologie di cookie:

    COOKIE TECNICI

    Questi cookie sono indispensabili al funzionamento del sito.

    COOKIE DI PROFILAZIONE E PUBBLICITARI DI TERZE PARTI

    Questi cookie sono installati da soggetti terzi e l’installazione degli stessi richiede il tuo consenso; in mancanza gli stessi non saranno installati. Ti riportiamo quindi di seguito i link alle informative privacy delle terze parti dove potrai esprimere il tuo consenso all’installazione di tali cookie evidenziando che, laddove non effettuassi alcuna scelta e decidessi di proseguire comunque con la navigazione all’interno del presente sito web, acconsentirai all’uso di tali cookie.

    Google Analytics

    Si specifica che le informazioni acquisite dai cookie sopra individuati sono preventivamente anonimizzate prima dell’invio dei dati stessi alla terza parte proprietaria. Si tratta di informazioni che, pertanto, non consentono di identificare personalmente gli utenti.

    GESTIRE LE PREFERENZE

    In aggiunta a quanto sopra ti informiamo che la maggior parte dei browser consentono di gestire le preferenze relative ai cookie, ma questo sito funziona in modo ottimale con tutte le tipologie di cookie abilitate. Le impostazioni riguardanti i cookie possono essere controllate e modificate dalle preferenze del browser. I seguenti link mostrano come è possibile impostare le preferenze sui browser utilizzati più comunemente: